È una rinomata località turistica, che attira ogni anno una quantità impressionante di visitatori, ma non è una cittadina come tutte le altre: è infatti una sorta di paese artificiale, creato negli anni Settanta per uso esclusivamente turistico, e ospita il villaggio naturista più famoso al mondo. Da una stagione all’altra la realtà del luogo cambia completamente: se d’inverno, infatti, la zona si presenta pressoché deserta e non ci sono grandi attrattive che valga la pena vedere, dalla primavera al primo autunno molti vengono stregati dalle spiagge bianche e dalle acque cristalline, nonché dalla totale libertà che qui i naturisti possono sperimentare.
Cap d'Agde è situato sulle solari coste del mediterraneo, nel sud della Francia a 60 km da Montepellier, 113 km da Perpignan e 116 km da Carcassone.
Cap d'Agde è una vera e propria città che può offrire tutto quello di cui avete bisogno: centri commerciali, supermercati, pescherie, forni, macellerie, fruttivengoli, enoteche e tutto quello che concerne i beni primari.
Tantissime le attività ricreative a vostra disposizione sport, svago e tantissimi corsi.